Claude Ouadrago 3-4 luglio 2013
Nei giorni 3 e 4 di luglio ci ha fatto visita Claude Ouadrago educatore e responsabile del coordinamento nazionale ejt Burkina Faso. Si è incontrato nella sede di Little Hands con i volontari e ci ha comunicato il programma del 9 incontro internazionale del movimento ejt Africano Maejt che si terrà a Ougadogou in Burkina Faso nel mese di ottobre 2013. Ha presentato le attività del movimento ejt raccontando storie di vita molto toccanti dei ragazzi facenti parte del movimento. Claude ha partecipato con interesse alla esposizione dei prodotti di L H alla festa dei Popoli tenutasi a Muggiò organizzata dall’associazione Mondeco. La sua presenza alla manifestazione è stata positiva per l’approccio importante tenutosi con le persone che hanno partecipato alla festa.
Claude incontra i volontari presso la sede di LittleHands a Cantù
Partecipazione di Claude alla manifestazione festa dei Popoli a Muggiò
Cristiano Morsolin 24 giugno 2013
Abbiamo avuto il piacere di incontrare in data 24 giugno 2013 Cristiano Morsolin educatore e responsabile dell’ associazione Escuele Viajera in Bogota Colombia, il quale ci ha illustrato i progetti di sviluppo della associazione Colombiana. L’incontro è stato seguito con il massimo interesse da tutti i partecipanti.
Gara di Burraco 12 gennaio 2013
Il 12 gennaio presso IL PUNTO D ‘INCONTRO di CASLETTO si è svolto il torneo di Burraco organizzato dai soci dell’Associazione Aiutiamoli a Vivere di Bulciago in collaborazione con LittleHands. Questo momento di aggregazione solidale è stato organizzato per sostenere i progetti EJT in Burkina Faso, per l’acquisto di materiale per i laboratori dei ragazzi (pinze, colori, pennelli, pitture). Alla gara hanno partecipato 80 persone e l’evento ha avuto grande successo. Un grazie a tutti i partecipanti al giudice della gara, ma in particolare ai soci di Aiutiamoli a Vivere che hanno permesso di realizzare una serata festosa e solidale.
Le foto della serata sono pubblicate nella pagina facebook di Littlehands oppure si possono scaricare clickando QUI (dimensione 3.14 MB).
La Bottega Mondo di Bellinzona ottobre 2012
La Bottega del Mondo di Bellinzona, in occasione dei suoi 30 anni di attività, ha organizzato una mostra
“Immagini di vita sul lavoro minorile” dal 19 al 26 ottobre 2012
Il giorno 26 ottobre a Bellinzona una conferenza sul tema : “No allo sfruttamento del lavoro minorile – Si al lavoro dignitoso ”
mostra
una classe di una scuala di Bellinzona durante la visita alla mostra
incontro conferenza del 26 ottobre 2012 a Bellinzona con interventi di Fabio e Grazia
un’ incontro importante …… numerose persone sono intervenute alla conferenza
Bottega del Mondo
via Codeborgo 3, 6500 Bellinzona – Svizzera
www.botteghedelmondo.ch